BIO

FENIX Studios srl è uno studio che crea, realizza e produce cartoni animati, principalmente per serie tv e film a livello internazionale.

ENGLISH VERSION

La società è stata fondata da Luca De Crescenzo, un professionista che  da 23 anni lavora nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento televisivo per ragazzi, che ha lavorato alle produzioni televisive più importanti degli ultimi anni, come le WINX, RAT-MAN, HUNTIK, POPIXIE, SPIKE TEAM , realizzato videoclip per Lucio Dalla, Max Pezzali, Piero Pelù e Zucchero, canzoni dello ZECCHINO D’ORO come “Il KATALICAMMELLO” e “IL GATTO PUZZOLONE”, SPOT per clienti importanti come NIKE.

Questi lavori sono andati in onda su canali come RAI 2, RAI YOYO, RAI GULP, Disney, Cartoonito e Nickelodeon.

Da anni FENIX STUDIOS mette a disposizione il suo know-how per utilizzare l’animazione non solo nelle serie tv ma anche negli spot, nei cortometraggi, nei film, nei videoclip e ovunque apporti beneficio al processo creativo.

 

Sono tantissimi i clienti, anche esterni a quest’area di business, che negli anni si sono rivolti a FENIX per creare personaggi, storie o serie tv, e sono stati guidati dall’inizio della fase di concept fino al prodotto finito, alla distribuzione televisiva e allo sfruttamento commerciale del brand, passando per le più prestigiose fiere internazionali, come il MIPCOM di Cannes o il MIFA di Annecy.

 

Tra i clienti più importanti di FENIX STUDIOS, citiamo LISCIANIGROUP, per cui ha curato l’intera produzione della terza e quarta serie di CAROTINA SUPER BIP, in onda su CARTOONITO e NICK JR, e IL GRUPPO ALCUNI, per cui realizza storyboard e animazione, interamente in Italia, di tutte le 4 serie de I MINI CUCCIOLI, in onda su RAI YOYO, storyboard e Animazione della prima stagione di “Vlady & Mirò“, e il set background del film LEO DA VINCI -MISSIONE MONNA LISA.

Gli ultimi importanti  lavori sono PIPPO E LA MOTORETTA, e LA FILASTROCCA DELLE VOCALI, canzoni animate dello ZECCHINO D’ORO.

Luca De Crescenzo oltre ad insegnare nella Scuola Internazionale di Comics di Firenze, da molti anni collabora anche con Istituti, Associazioni, Comuni e Regioni della Toscana ma non solo, per prestare la sua esperienza nell’ambito del cinema di Animazione come Consulente e Docente.
Numerosi infatti sono i laboratori e le lezioni che ha tenuto presso scuole di ogni ordine e grado, compresi corsi di formazione per docenti. Ultimo esempio il corso di CARTOON ARTIST nel 2022 presso l’Istituto Artigianelli di Trento, più di 600 ore per un totale di circa 6 mesi di lezioni.

Privacy Policy

 

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

No comments.

Lascia un commento