FENIX e il 63° ZECCHINO D’Oro

Lo Zecchino D’Oro giunge quest’anno alla sua sessantatreesima edizione e come sempre l’Antoniano di Bologna ha fatto realizzare 14 video a cartoni animati dalle sue canzoni.

Anche questa volta FENIX è stata scelta insieme ad altri 13 studi di animazione italiani per realizzare la sua CANZONE ANIMATA, nello specifico, “LA FILASTROCCA DELLE VOCALI“!

Quest’anno c’è però una novità: nonostante la gara delle canzoni dello ZECCHINO D’ORO si svolgerà a Dicembre, durante la trasmissione presentata da Carlo Conti, le canzoni sono già state presentate a metà Ottobre e oggi, a poche settimane dalla gara, possiamo vedere i video delle Canzoni.
Non saranno più, quindi, inedite, ma quando vedremo cantare  i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano le conosceremo già! 

La canzone “LA FILASTROCCA DELLE VOCALI” realizzata da FENIX, parla di un bambino che ha un po’ di difficoltà ad imparare l’uso delle vocali, ma la canzoncina gli viene in aiuto! Il testo è molto attuale, infatti racconta anche di alunni e maestre durante il periodo della didattica a distanza e di nonni lontani che possiamo vedere solo davanti al monitor di un pc…

LA FILASTROCCA DELLE VOCALI è scritta e diretta da Luca De Crescenzo e interamente realizzata dallo staff di FENIX.

A questo link potete vederla su RAI PLAY, presto anche su RAI YOYO e qui di seguito sul canale ufficiale di YOU TUBE dello ZECCHINO D’ORO!

Questo invece è il “dietro le quinte” della canzone animata.

No comments.