BIO

Luca De Crescenzo
Elena Lunghi
Emilio Amaddeo

FENIX Studios srl è una società che crea, realizza e produce serie tv a cartoni animati a livello internazionale.

ENGLISH VERSION

Luca De Crescenzo ed Elena Lunghi sono i soci fondatori e insieme ad Emilio Amaddeo fanno parte del TEAM di FENIX STUDIOS.

Lo staff lavora nel settore dell’intrattenimento televisivo per ragazzi da 21 anni, avvalendosi di una squadra consolidata di fidati professionisti del settore, che ha collaborato alle produzioni televisive più importanti degli ultimi anni, come le WINX, RAT-MAN, HUNTIK, POPIXIE, SPIKE TEAM , realizzato videoclip per Lucio Dalla, Max Pezzali, Piero Pelù e Zucchero, SPOT per clienti importanti come NIKE.

I loro clienti sono broadcaster come RAI, Disney e Nickelodeon.

Da anni mettono a disposizione il loro know-how per utilizzare l’animazione non solo nelle serie tv ma anche negli spot, nei cortometraggi, nei film, nei videoclip e ovunque apporti beneficio al processo creativo.

Sono tantissimi i clienti, anche esterni a quest’area di business, che negli anni si sono rivolti a loro per creare personaggi, storie o serie tv, e sono stati guidati dall’inizio della fase di concept fino al prodotto finito, alla distribuzione televisiva e allo sfruttamento commerciale del brand, passando per le più prestigiose fiere internazionali, come il MIPCOM di Cannes o il MIFA di Annecy.

Tra i clienti più importanti di FENIX STUDIOS, citiamo LISCIANIGROUP, per cui ha curato l’intera produzione della terza e quarta serie di CAROTINA SUPER BIP, in onda su CARTOONITO e NICK JR, e IL GRUPPO ALCUNI, per cui realizza storyboard e animazione, tutta in Italia, della prima, seconda e terza serie de I MINI CUCCIOLI, in onda su RAI YOYO, nonchè il set background del film LEO DA VINCI -MISSIONE MONNA LISA.

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Privacy Policy

2 comments on “BIOAdd yours →

  1. io non sono nessuno, ma vi voglio fare tanti auguri, visto che siete capitati sulla mia home di facebook (profilo renata corossi) il successo lo avete già, dovete solo continuare, divertendovi e godendolo. io ho iniziato a 70 a scrivere dei racconti, ma faccio pena. pazienza, godo del successo degli altri. con affetto renata

    1. Ciao Renata, grazie mille del tuo commento! Ci fa molto piacere ricevere apprezzamenti anche da chi non é un professionista del nostro settore, ma un semplice appassionato!
      Nel tuo caso siamo comunque affini, visto che anche tu scrivi storie!
      Prima di affermare che il tuo lavoro fa pena, lo hai mai fatto leggere a qualcuno?
      O sei semplicemente molto autocritica?
      Cosa scrivi? Racconti?
      Facci sapere, e se ti va, mandaci qualcosa!
      Siamo molto curiosi!
      Grazie dei complimenti ma ti assicuro che siamo molto lontani dall’essere gente di successo!
      Amiamo semplicemente alla follia il nostro lavoro e già questo ci basta!
      Auguri per le tue storie e un caro saluto!

Lascia un commento