63 Zecchino D’Oro

Arriva l’edizione 2021 de Lo Zecchino d’oro. Il festival di canzoni per bambini torna in TV! L’evento vuole recuperare l’edizione del 2020 che doveva andare in onda a dicembre, ma che è saltata a causa della pandemia da Covid.

Lo spettacolo andrà in scena nella domenica del 30 maggio dalle 17.20 alle 20.00.
Un anno e mezzo dopo l’ultima volta, dunque, lo Zecchino si ripresenta al pubblico in una veste inedita: nessuna gara in daytime e niente prima serata. La kermesse nella sua formula classica tornerà a dicembre 2021 con la 64° edizione.

Lo Zecchino D’Oro- PIPPO E LA MOTORETTA

Doppia la conduzione: Carlo Conti è presente negli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, Mara Venier si trova, invece, negli studi di “Domenica In” a Roma.
Sono 14 le canzoni in gara, interpretate dal vivo dai 16 piccoli solisti, accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Due le giurie che dovranno dare il loro parere sui brani: la prima è composta da ospiti Vip, la seconda, più significativa, è una giuria di dieci bambini, provenienti da tutta Italia e selezionati a distanza, attraverso call sul web. Per il quarto anno consecutivo la direzione artistica musicale è del maestro Peppe Vessicchio.

In gara anche la canzone PIPPO E LA MOTORETTA, di cui FENIX ha realizzato la CANZONE ANIMATA, prodotta dall’Antoniano di Bologna e da RAI RAGAZZI.
Il pezzo è cantato dalla piccola Alice Giella, scritto da Alberto Zeppieri sulla musica del Maestro argentino Victor Daniel e arrangiata dal Maestro Peppe Vessicchio!

qui di seguito l’esibizione di Alice durante la serata:

Festival dello Zecchino d’Oro – 63° Festival dello Zecchino d’Oro – Alice Giella canta “Pippo e la motoretta” – 30/05/2021 – Video – RaiPlay

No comments.