GO GO AROUND ITALY

Cipo e Mia

GO GO AROUND ITALY è una nuova serie animata, prodotta da Intergea e Armosia in collaborazione con RAI KIDS.

La regia è di Francesco Colombo, da un’idea sua, di Alessandra Dottori e Angelo Poggi.
La serie racconta le avventure di due cuginetti, Cipo e Mia, che a bordo di un’astronave, insieme all’amico alieno Zet, girano l’Italia.

I tre amici ogni puntata visitano una diversa regione, raccontando le caratteristiche che la contraddistinguono.

Dalle ricette tipiche, ai monumenti principali, alle città più famose, illustrando con allegria e umorismo le usanze, le tradizioni e le curiosità peculiari di ogni territorio, mettendo in evidenzia la bellezza e l’unicità del nostro Bel Paese!

Una delle particolarità della serie è che le scenografie sono disegnate solo negli ambienti interni all’astronave, mentre tutti gli sfondi esterni, come le città, i paesaggi, i musei, sono tutti reali, realizzati con video e fotografie ritraenti i veri aspetti delle regioni, proprio per evidenziare l’aspetto educativo del progetto.

Gli episodi sono 20, quanti per l’appunto le regioni italiane, ognuno della durata di 7 minuti. 

Dal 20 ottobre GO GO AROUND ITALY è su RAI PLAY, mentre dal 6 Novembre RAI YOYO lo trasmette tutti i giorni alle ore 16.30.

Il team di Fenix Studios ha collaborato alle animazioni 2D di alcuni episodi, lavorando insieme al regista, al produttore Donatella Altieri e all’Assistente di produzione.

Questi i canali social di GO GO AROUND ITALY:
FACEBOOK
INSTAGRAM

Go go around Italy – RaiPlay

No comments.