FENIX e LA FIRENZE DEI BAMBINI

FENIX e LA FIRENZE DEI BAMBINI

Arriva la nuova edizione del grande evento LA FIRENZE DEI BAMBINI!
FENIX STUDIOS curerà uno dei tantissimi laboratori in giro per la città!

Dal 4 al 6 maggio 2018 si terrà la nuova edizione del grande evento Firenze dei Bambini, promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E, che per tre giorni vedrà la città tramutarsi in un laboratorio “a misura di bambino”.

 

L’edizione 2018 ha come tema l’ingegno: un invito per piccoli, medi e grandi a tenere sempre la testa accesa in nome della curiosità, del ragionamento, dell’analisi, della riflessione, della scoperta.

Ingegno al posto di genio, quindi, e intelligenze al posto di intelligenza: perché tante sono le competenze che ciascuno di noi ha in misura diversa e che può coltivare, espandere e potenziare per definire il proprio presente e il proprio futuro.
Ecco perché il programma di quest’anno è articolato proprio sulle intelligenze multiple (teorizzate ormai da decenni e fondanti tanto la psicologia quanto le neuroscienze), distribuite su otto luoghi principali, che per il weekend di sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 saranno teatro di centinaia di proposte – tutte gratuite – rivolte ai bambini e ai ragazzi.

FENIX STUDIOS curerà anche per l’edizione di quest’anno, un workshop aperto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni , “Ingegniamoci a creare un cartone animato”, un laboratorio di animazione per “mettere le ruote” ai propri disegni!

I bambini metteranno alla prova la loro intelligenza e il loro ingegno creando un disegno che verrà animato, trasformandolo in un vero cartone animato, con tanto di musica e suoni; alla fine del laboratorio, della durata di 50 minuti, i partecipanti potranno conservare il ricordo del loro piccolo capolavoro di animazione che verrà spedito a ognuno via email.

Il laboratorio si terrà al Complesso delle Murate, Robert F. Kennedy Human Rights Italia (ingresso da via Ghibellina 12/A)

sabato 5 e domenica 6 maggio

h 11.00-12.00
h 12.00-13.00
h 14.00-15.00
h 15.00-16.00
h 16.00-17.00
h 17.00-18.00

EVENTO SU PRENOTAZIONE

 

No comments.