FIRENZE DEI BAMBINI

Arriva il Festival “FIRENZE DEI BAMBINI”

Il 19, 20 e 21 maggio 2017 Firenze sarà teatro di moltissime iniziative dedicate ai più piccoli. La “città come casa” sarà il filo rosso dell’evento, durante il quale prenderanno vita tante piccole città tematiche pronte ad accogliere bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi con la musica, la tecnologia, l’arte e tanto altro ancora.

L’evento, promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E, vedrà coinvolti numerosi spazi cittadini, come Palazzo Vecchio, la Biblioteca delle Oblate, l’Opera di Firenze, il Complesso delle Murate, il Parco delle Cascine, l’Istituto degli Innocenti, il quartiere di San Niccolò.

La giornata di venerdì 19 maggio vedrà coinvolte direttamente le scuole del territorio fiorentino, con una full-immersion di laboratori e attività, mentre le giornate di sabato 20 e domenica 21 saranno dedicate ai bambini e ai ragazzi e alle loro famiglie.

Qui il Programma COMPLETO!

Laboratori, percorsi, spettacoli e iniziative per tutte le età e per tutti i gusti che consentiranno di vivere la città in modo nuovo e di scoprirne le meraviglie.

FENIX STUDIOS sarà presente nei giorni di Sabato 20 e Domenica 21 con il Laboratorio FACCIAMO VOLARE IL NOSTRO SUPEREROE presso LA CITTA’ DEL FUTURO al MUSEO NOVECENTO in Piazza Santa Maria Novella.

Mostreremo ai bambini come si realizza un cartone animato:
ognuno disegnerà il suo personaggio, dopodiché lo inseriremo in una scenografia e faremo vedere come prenderà vita, volando!
Arricchiremo il filmato con musica, effetti e la voce dei bambini.
Alla fine dell’oretta ognuno potrà portare via su chiavina USB il suo primo cartone animato!

Il laboratorio durerà 50 minuti e verrà ripetuto per 6 volte nel corso della giornata.
La prenotazione è obbligatoria e potete farla gratuitamente qui, scegliendo il giorno (sabato 20 o domenica 21) e l’ora. (11, 12, 14, 15, 16, 17)

Inoltre, tra le tantissime iniziative, segnaliamo che, intorno alla Torre San Niccolò, vivrà la “Città del Gioco”, dove i bambini potranno liberamente giocare con i giochi di società messi a disposizione da LISCIANIGIOCHI, nello SPAZIO EASYLIVING, il 20 E 21 MAGGIO dalle 11.00-14.00, e dalle 15.00-18.00.

No comments.