Arrivano Vlady e Mirò

Arriva su RAI YOYO una nuova serie a cartoni animati: Vlady e Mirò!
I due amici sono un orso e un procione che, all’avvicinarsi dell’inverno, si apprestano ad entrare in letargo nella loro tana.
Tutto andrebbe per il meglio se non fosse che Mirò, l’orso, ha un pessimo difetto: il suo russare è terribilmente molesto e Vlady per colpa sua non riesce ad addormentarsi!

Così, mentre Mirò ronfa beato e tranquillo, il suo amico procione è costretto ad inventarsi mille stratagemmi, uno più bizzarro dell’altro, per cercare di farlo smettere.
Solo così anche lui potrà finalmente entrare in letargo e superare il freddo dell’inverno!

La serie è coprodotta dal GRUPPO ALCUNI di TREVISO e da RAI RAGAZZI e consta di 26 episodi da 5 minuti l’uno. FENIX STUDIOS ha collaborato alla realizzazione degli storyboard e dell’animazione.

La serie, diretta da Sergio Manfio,  è stata concepita per piacere non solo ai bambini, ma anche ai più grandi. infatti l’ispirazione è dichiaratamente quella dei grandi classici della risata, come TOM e Jerry, i LOONEY TUNES, e HANNA & BARBERA.

Il genere è quindi quello Comedy “slapstick” ovvero pieno di gag e trovate divertenti, senza l’ausilio di parole o dialoghi.

Vlady & Mirò sarà disponibile in esclusiva dal 14 gennaio su RAIPLAY  e dal 31 gennaio andrà in onda su RAI YOYO tutti i giorni alle 15.20

No comments.