LEO DA VINCI- Missione Monna Lisa

In anteprima a FIRENZE il film d’animazione “LEO DA VINCI- Missione Monna Lisa”

Arriva nelle sale un nuovo ed entusiasmante film d’animazione:
LEO DA VINCI- Missione Monna Lisa

Il lungometraggio è diretto da Sergio Manfio e prodotto dal Gruppo Alcuni e dalla polacca Warsaw Movie Home e distribuito da VIDEA.

Fenix Studios ha contribuito a questo film tutto italiano realizzando scenografie e videoboard.

La storia è sulla figura enigmatica e affascinante del giovane Leonardo da Vinci che riesce a ricreare il suo mondo fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti, momenti dedicati al divertimento e un grande sogno: riuscire a volare. In questa avventura insieme a Leo ci sono vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui il ragazzo è innamorato senza saperlo. C’è anche un manipolo di temibili Pirati che ricorrono alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare il tesoro sotto il mare vicino all’Isola di Montecristo.
Grazie alle sue avveniristiche invenzioni, prima tra tutte lo scafandro, Leo trova per primo il tesoro… ma i pirati non stanno a guardare!

Costato 3 anni di lavoro, il film arriva nelle sale l’11 gennaio 2018.

“Tre anni sono tanti, eppure non potranno mai sembrare sufficienti a portare a termine un’opera come questa, ” racconta Francesco Manfio, il produttore esecutivo” si vorrebbe sempre migliorarla, rivederla, discuterla ancora un’altra volta. Ma alla fine quello che conta è il punto d’arrivo, cioè il momento in cui gli spettatori si siederanno in sala, le luci si spegneranno e come per magia si troveranno immersi in un contesto totalmente nuovo per loro, la Toscana del 1400.”

“La prima cosa a cui penso quando scrivo è capire se quello che sto per fare mi avrebbe appassionato quando ero un bambino, ” spiega Sergio Manfio, regista e co-sceneggiatore del film. “Tutto passa a una velocità tale che cercare punti in comune tra generazioni diverse non è semplice. Io credo però che, anche se chiamato con nomi diversi, esista un qualcosa di profondo che unisce i bambini di ieri a quelli di oggi. Questo qualcosa è sicuramente lo spirito di avventura, la voglia di scoprire, la fantasia senza regole. Anche se oggi il contatto con la natura si è chiaramente ridotto, non esiste bambino al mondo che non sognerebbe di trascorrere una notte avventurosa in una casa sull’albero, o che non si immaginerebbe alla guida di una macchina fantastica, costruita con le proprie mani e capace di volare, di attraversare i mari (per non parlare delle navi dei pirati!).
Leo da Vinci rappresenta questo tipo di sogni, che nel film sono raffigurati in modo estremamente reale.”

Nella colonna sonora del film la canzone “Il tempo intorno” di RIKI, tratta dal suo secondo album “Mania”, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese già Disco di Platino con 50.000 copie vendute.

Sarà possibile vedere LEO DA VINCI- MISSIONE MONNA LISA in anteprima a FIRENZE il 6 gennaio alle ore 10.30 al Cinema Principe!
Chi fosse interessato, può scriverci qui e riceverà l’invito per poter assistere gratuitamente al film!

Sbrigatevi, si tratta di un’anteprima open fino ad esaurimento posti!

Non mancate! Portate i vostri bambini!
VI ASPETTIAMO!

 

 

No comments.