I MINI CUCCIOLI arrivano su RAI YOYO!

I MINI CUCCIOLI, nuova serie a cartoni animati, va in onda su RAI YOYO tutti i giorni!

Si tratta di un PREQUEL de I CUCCIOLI, altra celebre serie nata nel 2003 e distribuita in più di 137 paesi in tutto il mondo.

mini-pet-pals

I MINI CUCCIOLI sono prodotti dal GRUPPO ALCUNI, storico studio di Treviso che da quasi 30 anni produce serie animate per la TV, e da RAI FICTION.
Le sceneggiature sono di Francesco e Sergio Manfio e la regia è di Sergio Manfio.
La serie è INTERAMENTE realizzata in Italia!

FENIX STUDIOS, in questa occasione, ha collaborato con loro per la realizzazione degli storyboard e dell’animazione degli episodi.

al lavoro sui MINI CUCCIOLI

in FENIX al LAVORO sui MINI CUCCIOLI

La storia di questo nuovissimo cartone animato parte appunto come sorta di SPIN-OFF della più nota serie de I CUCCIOLI:
ne I MINI CUCCIOLI, i sei protagonisti sono più piccoli, nati da poco e quindi con le fattezze più infantili rispetto alle loro controparti più cresciutelle.

PIO ad esempio, non è ancora una rana e conserva la sua codina da girino;

PIO

Il coniglio CILINDRO porta addirittura l’apparecchio per i denti;

CILINDRO

DIVA è ancora un piccolo anatroccolo;

DIVA

SENZANOME è un pulcino piccolissimo che si esprime utilizzando disegni e cartelli, non molto diversamente da come farà quando sarà più cresciuto…

SENZANOME

E poi c’è naturalmente il cagnolino PORTATILE

PORTATILE

…E la gattina OLLY!

HOLLY

In questa nuova serie fa la sua comparsa un nuovo protagonista, un saggio ALBEROPARLANTE che fa da voce narrante ed è la figura adulta che interviene all’inizio e alla fine di ogni episodio e ogni volta che i Mini Cuccioli hanno bisogno di aiuto o consigli.

L’ALBERO NARRANTE

Le avventure si svolgono sempre in un bellissimo parco giochi ai margini di un bosco.
I piccoli protagonisti sono alle prese con le loro scoperte quotidiane, come quelle che hanno tutti i bambini piccoli, rappresentando e quasi incarnando le loro emozioni come la gioia, l’amicizia, la tristezza, la gelosia, la paura, l’invidia.

Ogni episodio inizia con una canzoncina che presenta un indovinello ai telespettatori e termina con una piccola lezioncina che l’albero saggio fa ai MINI CUCCIOLI.
La serie non mancherà di affascinare i bambini, grazie alla scelta accurata di storie, musica e canzoni!

in FENIX al lavoro sui MINI CUCCIOLI

Gli episodi sono 52, ognuno della durata di 6 minuti, i cui storyboard e animazione sono stati realizzati da FENIX STUDIOS interamente nel nostro Paese, grazie ad un team di giovani e talentuosi animatori, tutti italiani, in digital 2D.

Nel mini sito dedicato da RAI alla serie, potete trovare gli episodi dei MINI CUCCIOLI, che in TV vengono trasmessi su RAI YOYO tutti i giorni alle 14,05 con ottimi ascolti.08

No comments.