Le nuove Canzoni Animate dello Zecchino D’Oro!

Le nuove Canzoni Animate dello Zecchino D’Oro!

Anche quest’anno le 14 tradizionali canzoni dello ZECCHINO D’ORO sono state trasformate in 14 CANZONI ANIMATE e Fenix ha fatto la sua parte realizzando “LA ZANZARA”, che Luca De Crescenzo ha scritto e diretto.

Le 14 canzoni in gara verranno poi presentate durante la trasmissione televisiva su RAI UNO presentata da Carlo Conti e Mara Venier il 22, 23 e 24 dicembre. Le canzoni animate, prodotte da ANTONIANO e RAI KIDS, scorreranno sugli schermi alle spalle del coro durante la canzone.

 

La canzone è cantata da Francesco Berretti, 5 anni, di Genova, Diana Giorcelli, 6 anni, di Monza, e Olga Gorgone 6 anni, di Paola (CS).
Il testo è di Luca Angelosanti e la musica di Francesco Morettini.

“LA ZANZARA” racconta delle avventure di questo fastidiosissimo insetto che è una star tra i suoi simili, tanto che tutti lo attendono durante un suo concerto. Ma il protagonista tarda ad arrivare e il pubblico impaziente si chiede come mai. Il motivo è che la zanzara in questione deve sfuggire ad un essere umano che, essendo stato punto da lei, vuole eliminarla.

E lo fa con le armi più disparate: prima con la moderna racchetta elettrica, poi con il classico scacciamosche, ed infine addirittura con una avveniristica pistola laser!
Ma tutto si rivela inutile ed anzi, si ritorce contro il povero malcapitato! 

Alla fine riuscirà la zanzara a raggiungere il palco del concerto e a tenere il suo spettacolo?
Riuscirà a sfuggire all’infuriatissimo umano?
Per scoprirlo dovrete guardare la CANZONE ANIMATA, realizzata dallo staff di FENIX STUDIOS e che è già presente su RAI PLAY , YOU TUBE e presto su RAI YOYO, oltre che naturalmente durante la trasmissione dello ZECCHINO D’ORO!

 

No comments.