FENIX Studios al MIPCOM di CANNES!

Il Palais des Festivals a Cannes

Il Palais des Festivals a Cannes

Fenix Studios ha partecipato al MIPCOM 2015 con i suoi due soci, Luca De Crescenzo e Cosimo Brunetti, che ormai da più di 10 anni sono presenti a questa fondamentale fiera di settore che ogni anno si tiene a Cannes.

Cosimo Brunetti tra i padiglioni del PALAIS che ospitano il MIPCOM

Cosimo Brunetti tra i padiglioni del PALAIS che ospitano il MIPCOM

Il MIPCOM è il mercato per antonomasia più importante del mondo per tutti i contenuti televisivi, che siano cartoni animati, ma anche telefilm, documentari, talent show, quiz, reality o film. Non è aperto al pubblico, ma agli addetti al settore. Puoi avere uno stand tuo oppure semplicemente un accredito. Luca e Cosimo hanno avuto uno stand solo nel 2007 e nel 2008, per presentare dei progetti di serie tv per due società come PLAYPRESS e PONPOKO. Per il resto si sono sempre appoggiati agli stand dell’ICE e negli ultimi 5 anni a quello di CREATIVE EUROPE MEDIA, realizzando i meeting in questi stand o incontrando direttamente gli interessati nei loro stand.

Una delle grandi sale interne nel PALAZZO DEI FESTIVAL di CANNES

Una delle grandi sale interne nel PALAZZO DEI FESTIVAL di CANNES

Più di 100 paesi sono presenti dal 5 all’8 Ottobre 2015. I partecipanti sono più di 13.000 e si danno appuntamento all’interno del Palais des Festivals di Cannes, sul Boulevard de la Croisette.

IMG_9697
Quest’anno gli organizzatori si sono dovuti fare in quattro per permettere che tutto filasse liscio, nonostante la terribile alluvione che il giorno prima ha causato danni e morti.
Hanno dovuto lavorare senza sosta per ripristinare l’elettricità e ripulire il fango, ma tutto si è svolto, fortunatamente, nel migliore dei modi.
IMG_3157

Al MIPCOM ogni casa di Produzione lancia i propri prodotti di punta dell’anno. Uno dei tanti lungometraggi presentati era HOTEL TRANSYLVANIA 2.

Luca e Cosimo davanti allo STAND di HOTEL TRANSYLVANIA 2

Luca e Cosimo davanti allo STAND di HOTEL TRANSYLVANIA 2

Un’altra importante presentazione è stata la nuova serie di X FILES, di cui è stato presentato in anteprima MONDIALE il primo episodio, seguito da un dibattito con il creatore, executive producere e regista della serie, CHRIS CARTER.

L'anteprima di X FILES nell'AUDITORIUM del PALAIS

Lo SCREENING di X FILES nell’AUDITORIUM del PALAIS

Il MIPCOM è un appuntamento imprescindibile per chi lavora nell’intrattenimento televisivo come noi,  fondamentale per lanciare e vendere i propri programmi, espandere i contatti, scoprire le mode, i trend , i contenuti e i modelli di business più nuovi, essere sempre aggiornati, finanziare i propri progetti, trovare partner co produttori, Distributori o televisioni interessate.

Alcuni booth all'interno del MIPCOM

Alcuni booth all’interno del MIPCOM

Ogni anno da tutto il mondo arrivano a Cannes colleghi italiani ed esteri.

Non c’è posto migliore per sentire il polso del mercato!

 

 

No comments.