FENIX STUDIOS al ROMICS 2015!

romics 1 (1)

FENIX Studios sarà presente al Romics 2015, il festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment e crossmedia.

Sabato 3 Ottobre dalle 14:00 alle 15:10
PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE- PALCO COMICS & MOVIE

I Castelli Animati presenta:
Special studi di animazione italiani.

Scoprirete i dietro le quinte delle produzioni italiane.
Un percorso tra alcuni degli studi di animazione italiani, attivissimi nella produzione di serie TV, spot, prodotti multimediali, lungometraggi!

Intervengono:

Andrea e Bruno BozzettoStudio Bozzetto
Luca De CrescenzoFenix Studios
Maurizio ForestieriGraphilm
Franco SerraGertie

FENIX Studios sarà presente con il socio fondatore Luca De Crescenzo, orgoglioso di sedersi tra  illustri colleghi, a partire da Bruno Bozzetto, uno dei padri dell’animazione italiana, stimato e riconosciuto a livello mondiale, a cui il Romics assegnerà il premio ROMICS d’Oro, oltre a dedicargli una mostra con tantissimi originali.

Nello Studio Bozzetto il figlio Andrea prosegue “l’attività di famiglia”.
Potrete conoscere le loro ultime produzioni, mettendo a confronto le nuove generazioni di artisti con uno dei capostipiti dell’animazione italiana, che continua ad avere una visione assolutamente attuale nelle sue opere ed è sempre attentissimo alle nuove tendenze. Tra le produzioni dello studio, la serie Topo Tip, lo spot Nutella e tanto altro.

Presente anche Graphilm di Roma, studio fondato nel 1988 da Maurizio Forestieri, attuale presidente dell’ASIFA, uno degli animatori e registi più talentuosi dell’animazione italiana, attivissimo nella produzione di serie TV, spot e realizzazione multimediali. Graphilm, tra i lavori più recenti, ha realizzato le scene in animazione del lungometraggio di Marco Pontecorvo, Tempo instabile.
Tra i titoli di nuova realizzazione o in lavorazione, le Serie TV Nefertine on the Nile, Off e Boo Boom, quest’ultimo in uscita il prossimo mese sulle reti Rai.

Infine Franco Serra presenterà Gertie, storico studio Milanese, attivo su tantissime produzioni internazionali.
Tra le sue recenti realizzazioni il lungometraggio Iqbal: Bambini senza paura e la serie TV in lavorazione Sbrain! Neuroni fuori di testa.

ACCORRETE NUMEROSI!

romics 2

No comments.