In FENIX Studios…Le DIMENSIONI CONTANO!

Wacom Cintiq 24HD in FENIX STUDIOS

Le scuole riaprono e le attività rientrano nel pieno fervore, ma FENIX Studios è al lavoro già da un bel po’!
Sono tanti i progetti che coinvolgono FENIX e di cui vi daremo i dettagli al momento opportuno!
Nel frattempo i disegnatori lavorano su scenografie, personaggi e animazioni dando il meglio di sé !

Wacom Cintiq 24HD in FENIX STUDIOS

Nel nostro lavoro i “ferri del mestiere” sono essenziali, esattamente come lo sono in ogni professione; in vent’anni di carriera ne abbiamo passati in rassegna di tutti i tipi!

Con l’andare del tempo naturalmente la tecnologia ha soppiantato pennelli, matite , acrilici e carta, sostituendo tutti gli strumenti in maniera digitale. Fino a qualche anno fa la carta resisteva ancora, dileguandosi solo nella fase finale, quando lo scanner la acquisiva e risucchiava i disegni importandoli nel mondo digitale del Computer.

Primo piano su wacom cintiq 24HD

Primo piano su wacom cintiq 24HD

Adesso invece, anche il passaggio della carta è scomparso: i disegni vengono fatti direttamente su tavolette grafiche o su display interattivi come la WACOM Cintiq 24HD, utilizzando una penna speciale con una punta sensibile alla pressione, che offre una replica del tratto del pennello o del segno della matita: possiamo regolare la dimensione del pennello o la punta della matita, e basta premere sul display per fare un tratto spesso, oppure alleggerire il tocco per tracciare linee più sottili.

Wacom Cintiq 24HD in FENIX STUDIOS

Come tanti disegnatori, abbiamo nostalgia della grafite su carta, (e infatti la utilizziamo spesso, nonostante tutto) ma i vantaggi del digitale sono indiscutibili!
L’utilizzo appropriato di software e hardware avanzati migliora incredibilmente la produttività: la precisione, il controllo e la modifica stimolano la creatività e la amplificano, aiutandola ad esprimersi al meglio!

La grandezza dello schermo 24 pollici ci permette di avere una altissima definizione del disegno e una resa realistica dei colori. inoltre il supporto ergonomico consente ai disegnatori di lavorare nella posizione che più preferiscono.

No comments.